Campagna Pubblicitaria
Egregi Signori,
Il lavoro di questa volta è lo studio di una Campagna Pubblicitaria, lo scopo era di scegliere un'azienda e studiarne la storia, mission, vision, timing e la sua campagna pubblicitaria negli anni. Il lavoro si divideva in 4 parti:
- 1 Step = Briefing, consiste nel raccogliere le principali informazioni dell'azienda produttrice.
- 2 Step = Timing, studiare la storia dell'azienda, dal suo origine fino ai giorni attuali e selezionando gli eventi salienti della sua esistenza.
- 3 Step = Campagna Pubblicitaria, studiare tutte le azioni dell'azienda ai scopi di pubblicizzare il prodotto raccogliendo le caratteristiche, identità e tecniche utilizzate.
- 4 Step = Analisi Spot, analisi di uno spot a piacere e trarre tutti i messaggi, i motivi e le tecniche utilizzate.
La mia azienda era la Ferrero ( come produttrice ) ma il prodotto in fine analizzato era la Nutella, il loro prodotto che ha riscosso più successo nel corso degli anni.
Spero sia di vostro gradimento.
Passo e chiudo. Yaa
Il lavoro di questa volta è lo studio di una Campagna Pubblicitaria, lo scopo era di scegliere un'azienda e studiarne la storia, mission, vision, timing e la sua campagna pubblicitaria negli anni. Il lavoro si divideva in 4 parti:
- 1 Step = Briefing, consiste nel raccogliere le principali informazioni dell'azienda produttrice.
- 2 Step = Timing, studiare la storia dell'azienda, dal suo origine fino ai giorni attuali e selezionando gli eventi salienti della sua esistenza.
- 3 Step = Campagna Pubblicitaria, studiare tutte le azioni dell'azienda ai scopi di pubblicizzare il prodotto raccogliendo le caratteristiche, identità e tecniche utilizzate.
- 4 Step = Analisi Spot, analisi di uno spot a piacere e trarre tutti i messaggi, i motivi e le tecniche utilizzate.
La mia azienda era la Ferrero ( come produttrice ) ma il prodotto in fine analizzato era la Nutella, il loro prodotto che ha riscosso più successo nel corso degli anni.
Spero sia di vostro gradimento.
Passo e chiudo. Yaa
Commenti
Posta un commento